Scontro mortale sull’autostrada Palermo-Catania A19 ieri notte all’altezza dello svincolo per Motta Sant’Anastasia. Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante è andato a scontrarsi con un mezzo di soccorso meccanico che stava prestando assistenza a una vettura in panne a margine della carreggiata. A seguito dell’incidente il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito, mentre il conducente del mezzo di soccorso meccanico ha perso la vita.
La vittima è un operaio di 40 anni di Misterbianco (Catania), Enzo D’Alessandro, sposato e padre di due figli in tenera età.
L’Anas ha comunicato che è rimasto temporaneamente chiuso al traffico un tratto in direzione Catania compreso tra lo svincolo Motta Sant’Anastasia e l’allacciamento con la Tangenziale di Catania per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante finito fuori strada. Si prosegue sulla strada statale 192.
Il personale dell’Anas e della Polizia stradale hanno operato sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione, che è tornata regolare in mattinata.