Categorie: CronacaLombardiaMilano

Milano, la polizia sgombera due centri sociali | Tensione alta e scontri con gli attivisti /VIDEO

Ancora una giornata di tensione a Milano, per lo sgombero di due centri sociali in via Ravenna: il “Corvaccio” e il “Rosanera”. Nei giorni scorsi, nella stessa via, sono state eseguite perquisizioni ad antagonisti per la vicenda dell’assalto a una sede del Pd durante un’assemblea del Sunia.

Dopo un primo momento in cui una ventina di attivisti che avevano passato lì la notte sono stati fatti uscire, ora un centinaio di appartenenti all’area antagonista si è radunata all’esterno dei due stabili, nella zona Sud della città, e si fronteggia con le forze dell’ordine. 

Gli agenti hanno anche lanciato lacrimogeni, gli antagonisti pietre e incendiato cassonetti. Nove persone sono state portate negli uffici della Questura.

Ieri mattina tafferugli si erano verificati durante uno sgombero di una famiglia da una casa occupata.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: centri sociali milanoCorvaccioMilanopolizia milanoRosanerasgomberato corvacciosgombero centro sociale via ravenna milanovia ravenna