La Nazionale azzurra torna a Marassi a quasi due anni di distanza da Italia-Usa (0-1, 29/02/2012) per affrontare in amichevole l’Albania di Gianni De Biasi. A Genova scontro inedito per le due selezioni, l’incasso del match sarà devoluto in favore della popolazione ligure colpita dall’alluvione.
Conte mischia le carte dopo il pari di San Siro ottenuto contro la Croazia, i giocatori scesi in campo nel match di qualificazione sono tornati ai rispettivi club di appartenenza lasciando così spazio agli altri 14 convocati.
In attacco il ct azzurro darà spazio, con ogni probabilità, al tandem Destro-Giovinco. Subito dietro agiranno Sturaro, Parolo e Bonaventura con Bertolacci e Cerci schierati sugli esterni. In difesa dovrebbe esordire l’esperto centrale del Torino Moretti assieme a Bonucci e Rugani. In porta capitan Buffon cederà il posto al giovane Perin.
Queste le probabili formazioni:
Italia (3-5-2): Perin; Rugani, Bonucci, Moretti; Cerci, Parolo, Sturaro, Bonaventura, Bertolacci; Giovinco, Destro. All.: Conte.
Albania (4-5-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Lila, Abrashi, Kukeli, Memushaj, Leniani; Cikalleshi. All.: De Biasi.