Categorie: Sport

Capello pronto a dimettersi dalla Nazionale russa, pagherà una penale

L’avventura di Fabio Capello sulla panchina della Nazionale russa sembra essere giunta al capolinea. Il ko rimediato nel match di qualificazione ad Euro 2016 contro l’Austria (1-0, rete di Okotie al 73′) rischia di essere la classica goccia che fa traboccare il vaso.

“Valigia, stazione…”. Così titola Sport Express, il principale quotidiano sportivo russo a proposito di Capello, dopo la sconfitta dell’Ernst Happel Stadium. Secondo il tabloid russo “Moskovski Komsomolets”, l’ex tecnico di Juventus e Roma avrebbe già comunicato alle autorità calcistiche russe la sua intenzione di dimettersi.

Conditio sine qua non per il divorzio è il pagamento da parte di “don Fabio” di una penale per la risoluzione anticipata del contratto. C’è già un accordo di massima, la cifra pattuita sembra infatti molto più bassa di quella prevista dal contratto.

Significative le parole del ministro dello sport russo Vitali Mutko: “Il risultato della partita e il gioco non possono soddisfare nessuno. Dobbiamo prendere decisioni di cardinale importanza”. In settimana la Federazione russa aveva fatto sapere di non avere denaro a sufficienza per pagare gli stipendi arretrati di Capello (circa cinque mensilità) per via dell’onerosissimo ingaggio accordato: ben otto milioni di euro a stagione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CapelloCapello esoneratoCapello si dimettedimissioni di Capelloesonero CapelloEuro 2016fabio capelloJuventusNazionaleNazionale russaRussiaserie A