Categorie: Sport

Le formazioni di Italia-Croazia. Conte si affida ancora al tandem Immobile-Zaza

Pochi dubbi di formazione per l’Italia di Antonio Conte, attesa questa sera dal big match di San Siro contro la Croazia. Tante e pesanti le assenze azzurre, da Pirlo a Verratti, da Balotelli ad Ogbonna.

In difesa confermato lo schieramento a tre con Darmian, Ranocchia e Chiellini. A centrocampo Candreva sarà adattato a interno di centrocampo, ruolo per lui praticamente inedito.

Pasqual e De Sciglio sulle fasce, con De Rossi e Marchisio centrali. Attacco confermato, saranno ancora una volta Immobile e Zaza a scendere in campo dal primo minuto.

Occhio alla Croazia di Kovac, vera e propria bestia nera dell’Italia. Il cammino nel girone H è stato, sin qui, impeccabile: tre vittorie su altrettante partite disputate, zero gol subiti e nove realizzati.

Queste le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Marchisio, De Rossi, Candreva, Pasqual; Immobile, Zaza.

Croazia (4-4-2): Subasic; Srna, Lovren, Vida, Corluka; Rakitic, Modric, Brozovic, Perisic; Olic, Mandzukic. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: croaziaEuro 2016formazione Italia-Croaziaformazione Nazionaleformazioni NazionaleitaliaItalia-CroaziaNazionaleprobabile formazione Italia-CroaziaQualificazioni Euro 2016risultati Nazionalerisultato Italia-Croazia