Singolare episodio nel tardo pomeriggio a Vedelago, in provincia di Treviso. Un bimbo di appena due mesi è stato “rapito” e ritrovato sano e salvo dopo poco tempo.
Una giovane mamma ha posteggiato la sua auto ed è scesa per acquistare un gelato. Solo pochi attimi, ma quando torna la vettura è sparita. Un ladro ha approfittato dell’occasione per fuggire con una Volkswagen Touran. La donna entra nel panico: a bordo c’è il figlio di appena due mesi.
Anche il ladro si accorge dell’ “ospite” e decide di abbandonare la refurtiva. Il malvivente, secondo una prima ricostruzione, ha suonato al campanello di una casa avvertendo della presenza di un bambino, fuggendo poi con una seconda vettura guidata da un complice.
Nel frattempo si era messa in moto una imponente caccia al ladro: le forze dell’ordine avevano diffuso targa e descrizione dell’auto, con ancora legati ai retrovisori esterni i fiocchi azzurri per festeggiare la nascita del piccolo. Per cercare la vettura era stato fatto decollare anche un elicottero dei carabinieri.