L’allerta meteo non risparmia nemmeno il campionato cadetto. La Lega di Serie B, in accordo con le due società, ha optato per il rinvio a data da destinarsi del match tra Virtus Entella e Modena inizialmente in programma per domenica prossima al Comunale di Chiavari.
“Tale decisione si impone, non solo per le oggettive problematiche infrastrutturali, viarie e organizzative consequenziali all’alluvione che ha colpito la zona del Tigulio e la città di Chiavari nella giornata di lunedì- si legge nel comunicato della Lega Serie B – ma soprattutto in segno di sensibilità e rispetto nei confronti dell’intera comunità, dei cittadini, esercizi commerciali e imprese produttive, così profondamente colpiti dall’evento”.
“Al momentaneo miglioramento delle condizioni climatiche infatti, che ha concesso un limitato tempo per l’analisi dei danni e un parziale ritorno alla normalità, si prospetta nelle prossime ore l’arrivo di una ulteriore forte perturbazione – prosegue il comunicato – che imporrà a cittadini, forze dell’ordine e Protezione Civile di concentrarsi nuovamente sulle criticità e emergenze idrogeologiche. La data di recupero sarà comunicata presto nelle consuete modalità”.