Incredibile svolta nella notte in casa Inter, Roberto Mancini è il nuovo allenatore del club nerazzurro. Un provvedimento inaspettato quello del presidente Thohir che ha optato per l’esonero di Walter Mazzarri prima dell’attesissimo derby della Madonnina. L’ex allenatore del City ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo da circa 4,5 milioni all’anno.
“F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra – recita il comunicato ufficiale del club- La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi”.
Per Mancini un lieto ritorno a distanza di sei anni, dal 2009 al 2013 l’esperienza al Manchester City, poi la brevissima parentesi alla guida del Galatasaray. In nerazzurro, tra il 2004 e il 2008, l’allenatore jesino aveva conquistato due Coppe Italia, tre scudetti e due Supercoppe italiane.
A sperare nella chiamata per il post Mazzarri c’era anche un altro grande ex, Walter Zenga, L’indimenticato portierone nerazzurro, oggi allenatore, ha rivelato tutto il suo rammarico su Twitter: “Hanno scelto Mancini.. Ero lì in “corsa” il mio sogno vicino.. Peccato forse in un’altra vita..grazie a tutti”.