Categorie: Sport

Tennis, Nishikori batte David Ferrer in tre set. Girone ancora aperto

Kei Nishikori vince il terzo incontro del gruppo A della Masters Cup di Londra contro David Ferrer tenendo ancora aperta la pratica qualificazione alle semifinali del torneo.

Match subito impegnativo per il tennista giapponese. Il numero 5 dell’Atp cede il servizio nell’ottavo e nel decimo game regalando di fatto il 6-4 allo spagnolo subentrato all’infortunato Raonic.

Situazione ribaltata nel secondo round grazie ad un Nishikori nettamente più reattivo. Si chiude nuovamente sul 6-4, questa volta è Ferrer a subire il break avversario nel primo gioco del set.

Nell’ultimo atto dell’incontro, l’atleta nipponico affonda contro un Ferrer capace di perdere due servizi consecutivi. Tutto facile, dunque, per Nishikori che vince il terzo set con un perentorio 6-1.

 

 

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Atp finalsDavi FerrerferrerKei NishikoriMasters Cup di LondraMilos RaonicNishikoriNishikori-FerrerRaonicrisultato Nishikori-Ferrertennistennis maschile