Due viaggiatori trovati senza biglietto hanno reagito ferendo il capotreno con una coltellata. La vittima, Riccardo Caristi di 41 anni, è ricoverata in ospedale con prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
È accaduto sul treno partito da Messina alle 10,50 e diretto a Milazzo. In prossimità della stazione di Spadafora il controllore ha chiesto ai due viaggiatori, che potrebbero essere stranieri, di esibire il biglietto. Per tutta risposta è stato prima insultato e poi aggredito e ferito alla spalla. Appena il treno è arrivato in stazione, i due aggressori sono scesi e sono fuggiti. I carabinieri di Milazzo sarebbero sulle loro tracce.
Solidarietà è stata espressa dal comitato dei pendolari. Il capotreno accoltellato è un dirigente del sindacato Orsa trasporti. “Da anni – dice il segretario provinciale Michele Barresi – chiediamo maggiore sicurezza nelle stazioni e sui treni. Ci vogliono più controlli da parte delle forze dell’ordine. È inconcepibile che dei dipendenti debbano rischiare la vita facendo il proprio lavoro”.