Categorie: Sport

Fiorentina, Giuseppe Rossi torna a Firenze: “Il recupero prosegue bene”

Uno spiraglio di luce per il campione della Fiorentina Giuseppe Rossi. A quasi due mesi dall’ultimo infortunio patito al ginocchio, l’attaccante azzurro tornerà a Firenze per proseguire la riabilitazione: “Rossi sta proseguendo la prima fase riabilitativa – dichiara il responsabile medico della Fiorentina, Paolo Manetti – dal 20 novembre inizia la seconda fase, quella centrale, e per questo tornerà a Firenze”.

“Inizialmente non sosterrà carichi importanti sul campo e nemmeno la corsa, ma solo tonificazione muscolare – prosegue – A Natale ci sarà un nuovo controllo per avviare la terza ed ultima fase, quella sul campo”.

“Pepito” Rossi, però, non è l’unico attaccante viola a dovere fare i conti con un pesante infortunio. Federico Bernardeschi è un altro lungodegente: “Il trauma distorsivo ha creato un grave danno – dichiara Manetti – ora però sta procedendo tutto bene. L’edema è riassorbito ma per sei settimane deve stare in completo scarico, userà le stampelle ma una volta tolti i punti la prossima settimana potrà lavorare in acqua. Il recupero agonistico è stimato in cinque mesi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonio contecalcioconteGiuseppe Rossiinfortunio di RossiitaliaNazionalepepito rossirecupero di RossiRossiRossi torna in camposerie AUsa