Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, auspica che sulla vicenda giudiziaria di Stefano Cucchi si possa “arrivare ad una verità il possibile completa e aderente ai fatti”.
Il cardinale ha parlato del caso Cucchi a margine di un incontro sul ruolo della donna nella società, organizzato dal Centro italiano femminile. “Se chi ha responsabilità – ha detto Bagnasco – ha ritenuto di riaprire il caso c’è solo da augurarsi che le cose siano portate avanti con ulteriori elementi, così da arrivare ad una verità il più possibile completa e aderente ai fatti”.
Il presidente della Cei ha aggiunto: “Laddove ci fosse qualche aspetto d’ombra o di ingiustizia è necessario fare luce fino in fondo per rispetto alla vittima, ai familiari e alla società nel suo insieme“.
Visualizza Commenti
4 maggio 1998, duplice omicidio e suicidio in Vaticano. I protagonisti di questo fatto di sangue furono il caporale della Guardia Svizzera Cedric Tornay che, appunto, dopo aver ucciso il Comandante del Corpo Alois Estermann e sua moglie Gladys, rivolgeva l’arma contro se stesso facendosi saltare il cervello.
Ovviamente il Cardinale vuole la verità anche su questo caso, vero?
Oh, a proposito eminenza, cosa ci dice di papa Luciani?