Per scoprire chi vincerà la terza edizione di Pechino Express, fortunatissimo adventure game di Rai 2, bisognerà arrivare alla fine di una tappa mozzafiato: le Cougar, i Perez e i Coinquilini si danno battaglia nell’isola di Bali, ultimo scenario da sogno raccontato in dieci tappe.
>LE FOTO DELLA FINALE DI PECHINO EXPRESS
L’obiettivo stavolta è solo uno: essere i primi. La tappa inizia dalla spiaggia bianca di Bali. Costantino è subito severo: l’ultima coppia ad arrivare da Menjangan alle cascate Gitgit fino al traguardo finale. Le due coppie che arriveranno per prima si sfideranno per la vittoria finale.
Si parte subito con una prova vantaggio, stavolta in mare: i viaggiatori dovranno immergersi e recuperare alcuni piatti che saranno utili per la missione successiva. Si sceglie a sorteggio: per i Coinquilini si immerge Stefano, per le Cougar si immerge Roberta e infine i più fortunati sono i Perez, si immerge Amaurys che è stato pallanuotista professionista.
Subito qualche screzio tra le COugar! I Coinquilini recuperano tutti i piatti per primi e vincono la prova vantaggio!
La combattiva @EvaGrimaldi1 ci tiene a sottolineare il suo impegno nella #ProvaVantaggio… #pechinoexpresspic.twitter.com/b2GgcpTmiX
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
I Coinquilini partono 5 minuti prima delle altre due coppie. Si riparte in bicicletta! Una volta raggiunta la strada principale si ritorna al solito autostop! I Coinquilini beccano subito il vantaggio per il tempio di Pura Pabean.
“Come al solito mi piace tenerti la gonna” (cit. @Stefano_Corti85) #pechinoexpress pic.twitter.com/E2SnmRtusC
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
Arrivati al tempio devono costruire una struttura, il gebogan, con i piatti della prima missione che uno della coppia dovrà portare in testa. Per i Coinquilini è Alessandro, per le Cougar Eva e per i Perez Angela. I Coinquilini sono in vantaggio e per primi raggiungono la busta e partono subito, trovando un passaggio da una famiglia francese in vacanza.
La tappa ora passa per le cascate Gitgit dove i viaggiatori dovranno indossare una muta e scendere attaccati alla parete rocciosa, dove dovranno recuperare tre chiavi che gli permetteranno di aprire uno scrigno che contiene le indicazioni per il traguardo finale. I Coinquilini sono lanciati verso il primo posto.
Vi è per caso sfuggito l’effetto dell’adrenalina sui #Coinquilini? #pechinoexpresshttp://t.co/KeWsKI6M4C
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
Grosso spavento per le Cougar! Roberta non riesce a scendere e scoppia in lacrime, Eva la consola. Alla fine riescono a scendere dalle cascate prima dei Perez.
Come non darti ragione, @EvaGrimaldi1… #StayStrongRoberta #pechinoexpress /@RobertaGarzia pic.twitter.com/GJuZOftiQ6
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
Arrivati al traguardo Costantino comunica ai viaggiatori che dovranno cercare alloggio per la loro ultima notte a Pechino Express.
“Sembra casa nostra!” (cit. @Stefano_Corti85) #pechinoexpress pic.twitter.com/HiQZ1v9L95
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
I Coinquilini decidono di fare un bello show per i papabili ospiti, indossano una maschera tipica indonesiana che rappresenta il bene e la fertilità.
Nell’ultima notte di #pechinoexpress potevano forse i #Coinquilini limitarsi a cercare un alloggio come tutti? pic.twitter.com/LnEE3dK3dA — Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
Le Cougar scoprono il tempio di una famiglia. Mentre pregano Eva si chiede: “Questo è da mangiare?” con in mano una foglia.
Giunta alla finale ormai @EvaGrimaldi1 mangerebbe pure le foglie… #pechinoexpresspic.twitter.com/WMS0joUpGh
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
I Coinquilini nonostante la loro performance trovano un posto dove dormire lontano dalle case che avevano puntato.
Il mattino porta novità: Costantino svela l’ordine di arrivo. I primi ovviamente sono i Coinquilini, i primi finalisti!
NO! A SORPRESA LE COUGAR ELIMINATE! In finale arrivano i Perez. Eva e Roberta lasciano a un passo dalla vittoria!
“Due donne, due amiche, un lungo viaggio”… #Cougar: siete le Thelma & Louise di #pechinoexpress! <3 pic.twitter.com/63C8lFXZSv
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
Dopo aver detto addio alle magnifiche Cougar, i Coinquilini diventano la coppia nera e i Perez quella rossa. Dovranno subito affrontare una missione complessa: scendere per delle rapide e recuperare due mattoni con il logo di Pechino Express ma del loro colore.
I Coinquilini trovano il primi e partono nelle rapide! Mentre remano impazziscono urlando roba senza senso. Per trovare il secondo logo di pietra la situazione è più difficile! Devono cercare nell’acqua. All’improvviso i Perez passano in vantaggio. Costantino aspetta le due coppie sulle rive del fiume con la busta con le indicazioni per la prossima missione e due zaini più piccoli: dovranno arrivare alle risaie di Tegallalang.
Sulle rive del fiume Ayung @CdGherardesca bullizza i finalisti di #pechinoexpress http://t.co/QzDzCa2wHZ
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
I Coinquilini rallentano, con qualche problema nei passaggi. I Perez arrivano: devono cercare nella risaia i sei elementi per comporre il proprio tempio.
ATTENZIONE: i #Perez sono alle prese con un puzzle tridimensionale! Come se la caveranno? #pechinoexpress pic.twitter.com/CQzVAtgBtT
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
I Perez finiscono la missione prima che i Coinquilini inizino. Insieme alle indicazioni, i Perez prendono anche una ciotola di risotto. I Coinquilini recuperano mettendoci 5 minuti per costruire il tempio e prendere un nuovo passaggio.
Quarantotto chilometri li separano da Kuta, meraviglioso distretto di Bali con una spiaggia che è il paradiso del surf. Kuta però è anche uno dei posti con la maggior varietà di cibo da strada. Una volta arrivati a Kuta, le coppie dovranno preparare dei supplì e provare a venderli da un baracchino ambulante, raccogliendo almeno 200 mila rupie. A spiegare come fare un supplì lo chef Rubio!
Diamo il benvenuto a #pechinoexpress a @rubio_chef, maestro del cibo da strada, che ci spiega la ricetta dei supplì! pic.twitter.com/TqDmIHGSEW
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
Completato il momento cucina, le coppie si dividono: un viaggiatore deve srotolare degli aquiloni e trovare le indicazioni nel rocchetto, l’altro dovrà cercare sulla spiaggia diciassette bagnanti sdraiati su un telo che andrà usato come il pezzo di un puzzle.
Ovviamente Angela ha qualche difficoltà col puzzle. Intanto i viaggiatori alle prese con gli Aquiloni arrivnao in un residence dove devono aspettare l’arrivo dell’altra metà della coppia per scoprire la prossima tappa. Devono andare al Teatro, il tutto ovviamente in un epico autostop notturno!
I Coinquilini toppano di nuovo il passaggio! Alla fine arrivano tutti al Teatro dove un video con i vecchi viaggiatori spiga loro cosa dovranno fare per vincere! Dovranno “correre per essere i primi” per altri 20 chilometri: il traguardo è il Lotus Garden a Ubud.
Solo 20 km ci separano dal traguardo finale! Siete emozionati quanto noi? 🙂 #pechinoexpress
— Pechino Express (@PechinoExpress) 3 Novembre 2014
La tensione è altissima. Le coppie arrivano al Lotus Garden.
VINCONO I COINQUILINI! Alessandro e Stefano devolvono i 20 mila euro del premio finale a Medici senza frontiere. Pechino express saluta i suoi fan con emozionante video di tutte le facce dei popoli incontrati durante lo show che ha raccontato una parte meravigliosa del mondo.