Categorie: Politica

“Non faccio una ‘guerra’ con i sindacati | ma vado avanti per sbloccare il Paese”

“Il sindacato naturalmente fa il suo mestiere. In bocca al lupo e buon lavoro. Però noi andiamo avanti perchè il nostro obiettivo non è quello di fare una ‘guerra’ politica, noi dobbiamo rimettere in moto l’Italia, rimetterla in piedi e non molliamo di un centimetro”. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, non cambia la sua linea politica e rilancia l’azione del governo.

In un’intervista a “Prima Pagina”, su Canale 5,  sottolinea di avere “grande rispetto per il sindacato, per tutte le sigle. Ma la mia preoccupazione è di non far fermare il Paese dopo che negli ultimi sei anni si sono persi un milione di posti di lavoro. In sei mesi abbiamo invertito la rotta”.

Renzi non esclude l’ipotesi di porre la fiducia sul Jobs Act. “Le dinamiche parlamentari – spiega – le vedremo alla Camera nelle prossime settimane, nei prossimi giorni. Se ci sarà bisogno di mettere la fiducia la metteremo. L’importante è che la fiducia non la perdano quelli che devono creare lavoro in Italia”.

E la fiducia è anche quella dello stesso premier sulla compattezza del suo partito:”Credo che la scissione non ci sarà. Chi la minaccia o la ipotizza non si rende conto di quanto non sarebbe capita dai nostri militanti che frequentano le feste dell’Unità. Per questo credo che non ci sarà”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: #italiaripartecameracamussoCgilCisljobs actlandinilavoroMatteo Renzimillegiornipartito democraticoPDpremier renzipresidente del consiglioriformescontro governo sindacatisindacati