Categorie: Cronaca

Partito l’iter per la beatificazione di Natuzza Evolo | L’annuncio di monsignor Luigi Renzo a Mileto

Centinaia di fedeli si sono riuniti a Paravati di Mileto in occasione del quinto anniversario della morte della mistica calabrese, Natuzza Evolo deceduta nel 2009.

La messa è stata celebrata nella chiesa “Cuore immacolato di Maria, rifugio delle anime” dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo. Quest’ultimo ha annunciato ai fedeli presenti l’avvio della causa di beatificazione per Natuzza Evolo.

Il postulatore sarà il sacerdote di Cosenza don Enzo Gabrieli. Nei prossimi giorni sarà inviata alla Congregazione delle Cause dei Santi la richiesta formale di autorizzazione.

Durante la messa è stata letta anche la supplica alla madonna scritta dalla stessa Natuzza Evolo prima di morire, con l’esortazione da parte della mistica calabrese a pregare. Ed una vita dedicata alla preghiera ha in effetti trascorso sino alla morte Natuzza, sul cui corpo ha portato i segni di misteriosi fenomeni (ferite sanguinanti e stimmate) che non hanno mai trovato alcuna spiegazione scientifica.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: beatificazione natuzza evolocanonizzazione natuzza evolomistica natuzza