Categorie: Sport

Formula 1, Rosberg si prende la pole ad Austin. Alonso sesto, Raikkonen nono

Dominio Mercedes anche nel Gran Premio di Austin negli USA. Il tedesco Nico Rosberg ha chiuso al primo posto davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton staccato di pochissimo. A seguire: Bottas, Massa, Riciardo, Alonso, Button, Magnussen, Raikkonen e Sutil.

In Q1 Hamilton segna il miglior tempo bissando l’ottima prova delle libere. Dietro di lui Massa, Bottas e Rosberg. Vergne, Gutierrez, Vettel e Grosjean non accedono all’ultima sessione di giri.

Rosberg si riscatta nella Q2 volando con il tempo di 1’36″2. Hamilton non riesce a competere con l’ottimo crono del tedesco. Dietro di loro le Williams di Massa e Bottas. Maldonado, Perez, Hulkenberg e Kvyat eliminati.

L’ultimo round, quello della Q3, se lo aggiudica nuovamente Rosberg. Il tempo è da urlo: 1’36″067, Hamilton staccato a + 0″376. Terzo Valtteri Bottas, quarto Felipe Massa, quinto Daniel Ricciardo. Sesto posto per la Ferrari di Alonso (1’37″610), mentre Raikkonen chiude nono.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alonsof1ferrariFormula 1Formula unoGP AustinGran PremioGran Premio di AustinGran Premio USAhamiltonMassamercedesqualifiche Austinqualifiche Formula 1qualifiche Formula unoRaikkonenred bullRosbergUsavettel