Ha portato non poco scompiglio una professoressa di religione dell’istituto superiore Pininfarina di Moncalieri che, incalzata dalle domande dei suoi allievi sui gay ha risposto con la sua teoria: “Essere gay è un problema psicologico da cui è scientificamente dimostrato che si possa guarire”.
La docente poi, a supporto della sua tesi, avrebbe parlato ai ragazzi di alcuni casi di omosessuali che poi sono “guariti”.
Gli allievi sono stati i primi a dimostrarsi indignati, e con loro si è sollevato un coro di polemiche. Per il presidente di Arcigay Torino ha detto: “I ragazzi hanno raccontato e commentato l’accaduto su Facebook, alcuni di loro li conosciamo e dunque ci è arrivata la notizia. Abbiamo contattato subito il preside che è stato estremamente disponibile e ci ha assicurato che avvierà un’indagine interna”.
Visualizza Commenti
Su più giornali vengono riportate le parole letterali della domanda provocatoria che ha acceso la discussione "Prof, ma lei che ne pensa tipo dei finocchi?". Ora, dico, una insegnante, sia pur di religiorne e soprattutto di religione, che non redarguiste, prima di tutto, per il suoi alunni per un tale linguaccio, volgare e irrispettoso, è una persona indegna del ruolo che ricopre, ciò a prescindere da quello che può aver detto poi.