Categorie: Sport

Serie A, stangata per Cigarini: stop di tre giornate. Multa alla Roma per cori razzisti

È costata cara a Luca Cigarini l’espulsione rimediata mercoledì sera in occasione di Atalanta-Napoli. Il centrocampista nerazzurro, ricevuto il secondo cartellino giallo, si è reso protagonista di pesanti proteste nei confronti degli arbitri. Il Giudice sportivo ha previsto una giornata di squalifica per gioco scorretto nei confronti di un avversario e due giornate per avere rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa.

Stop anche di due giornate per Alex Cordaz del Parma: “…per avere al 30′ st, dalla panchina, rivolto agli arbitri un’espressione ingiuriosa, come rilevato dal quarto uomo“. Una giornata a: Cavanda (Lazio, rosso diretto), Avelar (Cagliari), Benalouane (Atalanta), Muntari (Milan) e Luca Rigoni (Palermo).

Infine 15 mila euro di multa alla Roma per via di alcuni:cori insultanti per motivi di origine territoriale“. La sanzione è stata attenuata: “..per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza“. Altri 12 mila euro a titolo di responsabilità oggettiva: “…per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva reiterata; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: atalantacalcioCordazcori razzistifedercalcioFigcgiudice sportivoLuca Cigarinimulta alla RomaParmaprovvedimento Giudice SportivoRazzismoserie Asqualifica Cigarinitavecchio