Categorie: RicetteWine and food

Whoopie pies di Halloween, come si preparano

Le whoopie pies sono dei piccoli dolcetti al cacao con farcia burrosa al formaggio spalmabile tipici americani. Per Halloween vengono rivisitati con particolari “macabri” e con una farcitura color arancio, classico colore della festa americana più mostruosa.

Ingredienti:

1 uovo

200 gr di zucchero

115 gr di burro

160 gr di yogurt al miele

90 ml di latte

1 cucchiaino e 1/2 di bicarbonato

sale

260 gr di farina

50 gr di cacao amaro

Ingredienti per la farcitura

225 gr di formaggio spalmabile

50 gr di burro

100 gr di zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola versare l’uovo con lo zucchero, montarli insieme e successivamente unire il burro fuso e freddo. In una ciotola a parte mescolare lo yogurt con il latte, unirli al primo composto. Miscelare insieme la farina, il sale ed il bicarbonato e unirli all’impasto. Aggiungere anche il cacao e mescolare bene. Se necessario unire del latte. Disporre dei mucchietti di impasto su una teglia rivestita di carta forno, cercando di dare a tutti la stessa forma tonda. Cuocere a 180°C per 12 minuti. Preparare adesso la farcia mescolando il formaggio con il burro morbido, aggiungere lo zucchero a velo e amalgamare. Accoppiare i biscotti farcendoli con la crema di formaggio e completare con degli zuccherini arancioni e al cioccolato.

Fonte: i menù di Benedetta

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cosa cucino per halloweencosa preparo per halloweencosa preparo per la festa di halloweendolcetto o scherzettohalloweenricette halloween