Rialzarsi dopo un 6-2 non è un’impresa semplice, ma questa sera il Verona deve dare un segnale di forza contro l’ottima Lazio di Stefano Pioli (anche se non potrà contare sull’apporto della curva, chiusa per squalifica). I gialloblù non cambieranno atteggiamento tattico puntando sull’ormai consolidato 4-3-3. In attacco ballottaggio tra Gomez e Jankovic, con quest’ultimo leggermente favorito per un maglia da titolare. A centrocampo fosforo e muscoli con Campanharo, Tachtsidis e Hallfredsson.
Nella lista dei convocati del tecnico biancoceleste non figura Stefano Mauri. Il centrocampista è reduce da una brutta tonsillite (per la quale è stato anche ricoverato) che lo ha costretto ad assumere un notevole quantitativo di antibiotici e antiinfiammatori. Essendo medicinali dopanti, il Coni non ha dato il via libera per la sua convocazione essendo a rischio positività in caso di controlli.
In difesa sarà Ciani a fare coppia con De Vrij, mentre Cavanda agirà come terzino. A centrocampo con Biglia, Parolo e Onazi, mentre in attacco Lulic affiancherà Djordjevic e Candreva. Klose pronto a subentrare dalla panchina.
Queste le probabili formazioni:
Verona: Rafael; Martic, Moras, Marquez, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic, Toni, Nico Lopez.
Lazio: Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu; Onazi, Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Djordjevic.