Categorie: Salute

Le eroine dei cartoni “sopravvissute”: /FOTO | la campagna choc contro il cancro al seno

Anche le eroine dei cartoni animati possono essere “sopravvissute”: l’idea per una campagna contro il cancro al seno è dell’artista italiano Alexsandro Palombo che ha disegnato le più delle e amate dei cartoni “in posa” per ricordare la forza di chi lotta contro il tumore al seno. Palombo ha diffuso i suoi disegni in occasione del mese della prevenzione organizzato dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori.

L’opera si chiama “Sopravvissute al cancro al seno” ed è stata diffusa su Tumblr. Da Marge Simpson a Jessica Rabbit passando per le eroine Disney, le donne dei cartoni animati vengono ritratte a seno nudo, con una o due mammelle asportate, fiere dei sogni della propria battaglia. La riflessione sul cancro al seno diventa pop e la mastectomia diventa un nuovo modo di dire “sono donna e sono viva”.

Eva Nastri

Condividi
Pubblicato da
Eva Nastri
Tags: alexsandro palomboartworkbreast cancer survivorcampagna contro il cancro al senocampagna sensibilizzazione cancro al senocancro al senocartoni animatidisneyeroinefotojessica rabbit cancro al senolega italiana lotta tumorilotta al cancromarge simpson cancro al senomastectomianudesirenetta cancro al senosopravvissute al cancro al senosurvivortumblr