Il Comitato Centrale della Fiom proclama 8 ore di sciopero generale da svolgersi a novembre. Il Comitato Centrale ha dato mandato alla segreteria nazionale di articolare lo sciopero in almeno due grandi manifestazioni nazionali da svolgersi indicativamente il 14 novembre a Milano e il 21 novembre a Napoli. Lo si legge in una nota.
Lo sciopero è stato deciso “a sostegno e in preparazione dello sciopero generale di tutte le categorie, per contrastare le misure contenute nel ‘Jobs act’ e per rivendicare scelte diverse di politica economica e industriale, che la Cgil deciderà nel proprio direttivo già convocato il prossimo 12 novembre”.
Intanto in una nota arriva dal Comitato centrale della Fiom dopo “i gravi fatti” accaduti mercoledì a Roma durante la manifestazione degli operai di Terni è di stop dell’attività e di assemblee in tutti i luoghi di lavoro e iniziative sul territorio. “Rispondiamo con la mobilitazione all’aggressione contro i lavoratori che manifestavano pacificamente”, conclude la nota.
Visualizza Commenti
Grande Landini- avanti con la lotta.
Poi, se serve ancora a Roma.