Dolcetto o scherzetto? La “mostruosissima” festa di Halloween da qualche anno ha smesso di essere ad esclusivo appannaggio degli americani e ha preso sempre più piede anche nel nostro paese, dove impazzano le feste a tema, le cene “paurose”, e le ricette sempre più particolari e sfiziose, sia per grandi che per piccini.
La tipica cheesecake viene rivisitata per l’occasione e si tinge di arancio grazie alla zucca. Dopo averla preparata, è possibile guarnirla con una ragnatela di cioccolata e creare anche un piccolo ragno che vorrebbe mangiarla…
Tantissimo spazio è dedicato ovviamente ai dolcetti, molti dei quali possono essere decorati con l’aiuto dei più piccoli e della loro fantasia. Alle mamme il compito di preparare tutti gli ingredienti e i “ferri del mestiere”. Si può iniziare con i golosissimi cupcakes al cioccolato che possono assumere le forme di ragni, pipistrelli, zucche, o mostri. Per i fantasmi è possibile realizzare dei dolcetti con i marshmallow e una base di pasta frolla.
I whoopie pies invece, sono dei biscotti che possono essere realizzati con diverse farciture, alcune delle quali possono richiamare l’arancio, il colore delle zucche, elemento immancabile per ogni Halloween che si rispetti!
LE RICETTE DI HALLOWEEN:
Visualizza Commenti