Padre e figlio uccisi nelle campagne di Santa Ninfa, in provincia di Trapani. È un giallo sul quale indagano i carabinieri della locale compagnia.
Nella tarda mattinata di mercoledì era stato ritrovato il cadavere di Antonino Catalanotto, 81 anni, un pastore di Salemi (Trapani): l’uomo era stato assassinato a colpi di fucile all’interno della propria auto in contrada Buturro Occhio di sole, nei pressi dell’ovile dove il pastore si era recato per accudire il suo gregge. In serata i militari dell’Arma hanno ritrovato anche il corpo del figlio di Catalanotto, Francesco Paolo, 41 anni, anche lui ucciso con colpi di arma da fuoco.
Dopo la scoperta del primo omicidio i carabinieri hanno cercato i familiari della vittima per interrogarli, ma non sono riusciti a rintracciare il figlio Francesco Paolo. Da qui le ricerche che hanno portato alla scoperta del cadavere di Francesco Paolo, in una zona del trapanese a poca distanza dal luogo dell’agguato al padre.
Secondo i primi rilievi appare scontato che il duplice delitto porta la stessa firma e che con ogni probabilità le vittime conoscevano l’assassino. Gli inquirenti stanno scavando nel passato delle due vittime. Alcuni anni fa Antonino e Francesco Paolo Catalanotto erano stati protagonisti di liti con altri pastori della zona, sfociate anche nel sangue, per motivi di pascolo.