La semifinale di Pechino Express inizia da Kampon Winong, dove Cougar, Coinquilini, Perez e Cattive tornano in strada per provare ad arrivare alla finale di Bali!
La semifinale di #pechinoexpress: 412 km da Kampong Winong a Banyuwangi passando per il vulcano Kawah Ijen! pic.twitter.com/JWSUO77MH6
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
Il paesino è costruito sopra una falda acquifera: è tradizione che chi faccia il compleanno lasci un desiderio in fondo a un pozzo. E i viaggiatori dovranno trovare e realizzare i desideri dei festeggiati del villaggio!
>LE FOTO DELLA SEMIFINALE DI PECHINO EXPRESS
+++ A #pechinoexpress @Stefano_Corti85 si produce in uno speciale twerking di buon compleanno +++ http://t.co/ZWxnC7GfSj
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
La gara ricomincia e, mentre le Cattive hanno difficoltà a trovare passaggio, momenti di tensione per i Perez, con Amaurys prima piangete per la nostalgia dei suoi bimbi, poi aggressivissimo con i Coinquilini. Dopo gli insulti, le due coppie viaggiano insieme. Intanto le Cougar si sono perse e Angelina delle Cattive si appisola.
Non ti preoccupare @AAtheMerciless: nessuno si era accorto che stavi dormendo! 😛 #pechinoexpresshttp://t.co/4KDNoGUsiU
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
I viaggiatori arrivano al vulcano Kawah Ljen, dove devono trasportare sette chili di doni ai minatori che fanno su e giù per le pareti della montagna, caratterizzata da un’elevata presenza di zolfo. Costantino li aspetta al campo base con i minatori. I Perez iniziano a litigare lungo la strada: “Puoi stare zitta?” “Mi vuoi fare pentire di non essere andata in palestra?”. Alessandro dei Coinquilini soffre.
Le Cougar intanto si fanno dare una mano da due turisti!
“Abbiamo portato tutto quanto noi!” (cit. @RobertaGarzia) #pechinoexpresspic.twitter.com/Px0BkOjNAj
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
I primi ad arrivare sono i Perez, gli unici ad avere la possibilità di giocare la prova vantaggio. Secondi i Coinquilini, terze le Cougar e quarte le Cattive, che in realtà si erano perse e hanno iniziato la salita dopo gli altri! E a Pechino Express è giallo: due enormi scimmie intralciano il cammino di Angelina e Antonella!
Intanto gli altri viaggiatori incontrano i minatori. Uomini di tutte le età che ogni giorno trasportano 90 chili di pietre per 6 dollari al giorno. Alessandro dei Coinquilini si commuove.
Le Cattive arrivano al rifugio alle 21.15, quattro ore in ritardo rispetto agli altri! Costantino prima fa il bullo, poi vede che Antonella sta per piangere.
In cosa sei entrata, @AntonellaVentus??? o.O #pechinoexpress#ipodremiapic.twitter.com/Pgs1FHwgwt
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
Tutti insieme i viaggiatori cucinano e mangiano con i minatori: gli regalano le maschere anti-gas e tutti sembrano toccati dalla storia di questi uomini. I Coinquilini sembrano i più colpiti. I viaggiatori passano la notte insieme in una tenda e la mattina è il momento di ripartire: le tre coppie che si contendono i due posti rimasti per la prova vantaggio devono raggiungere la cima del vulcano.
L’acido solforico crea una reazione chimica con lo zolfo e durante la notte il vulcano Kawah Ljen sembra avvolto in fiamme blu. Il lago al centro del vulcano è magico. Costantino accoglie i viaggiatori: i primi ad arrivare sono i Coinquilini, poi le Cougar. Ultime le Cattive.
Beh, care #Cattive, se non altro siete arrivate vive… 😉 #pechinoexpress pic.twitter.com/BSGab038vg
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
La prova vantaggio è molto difficile. Le coppie dovranno spaccare tanto zolfo quanto pesano e trasportarlo. Vincono i Perez! Che danno alle altre coppie uno svantaggio: i Coinquilini partiranno 10 minuti dopo di loro, le Cougar 20 e le Cattive 30.
Ma per arrivare in finale ci saranno ancora tante missioni. Una di queste è compilare l’album delle figurine di Pechino Express! Ad ogni missione riceveranno un pacchetto di figurine. Chi trova il Costantino d’oro avrà un vantaggio!
#pechinoexpress ha una missione per voi! In regalo un #costantinodoro autografato! Ecco le istruzioni: pic.twitter.com/rFcq7qYbjS
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
Le coppie ripartono per Banyuwangi, ma prima devono fermarsi e cercare un pacchetto di figurine in un campo. Insieme alle figurine c’è l’indirizzo in cui devono andare per la prossima missione.
Le Cougar trovano il Costantino d’oro!!
E sono le #Cougar ad aver trovato il #costantinodoro! #pechinoexpresspic.twitter.com/pQoxAPz5ob
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
Al momento dello stop al gioco, al primo posto i Perez, seguiti dai Coinquilini e dalle Cougar. In coda le cattive! Dopo aver dormito con famiglie piene di bambini, i viaggiatori si rimettono presto in viaggio. Le Cougar partono con 10 minuti di vantaggio!
Per ottenere il terzo pacchetto di figurine, i viaggiatori devono prendere confidenza con la tecnica del batik, usata in Indonesia per colorare i tessuti. Devono incastrare 4 pezzi e formare il logo di Pechino Express. Le Cougar ci riescono subito, i Perez sono in grossa difficoltà. Anche i Coinquilini ci riescono prima dei Perez!
Eppure a noi non sembrava poi così difficile… :\ #pechinoexpress #Perez pic.twitter.com/8Kr0heVMvY
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
L’altra missione consiste nell’imparare i nomi di alcuni frutti in Indonesiano: a insegnare ai viaggiatori saranno i bambini di una scuola indonesiana. Le Cougar sono in netto vantaggio sulle altre coppie e vengono interrogate per prime.
Chi non mimerebbe la Torre di Pisa COSÌ? #pechinoexpress /@EvaGrimaldi1http://t.co/0fyYdhf8w3
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
I viaggiatori si giocano la finale in un parco a Banyuwangi, dove dovranno cercare tutte le figurine che gli mancano per terra! Raccolte le figurine, i viaggiatori scoprono dov’è il traguardo della semifinale di Pechino express. Una splendida spiaggia a 3 chilometri da Bali, dove si giocherà la finale.
Quale coppia avrà raggiunto per prima @CdGherardesca al traguardo della semifinale di #pechinoexpress?
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
L’ultima coppia arrivata è a rischio eliminazione. La prima coppia finalista è quella dei Perez, che devolvono i cinquemila euro alla comunità di Sant’Egidio.
I 5.000 € guadagnati da @Amas76A e @rende_a vanno a @santegidionews, che si batte contro la pena di morte #pechinoexpress
— Pechino Express (@PechinoExpress) 27 Ottobre 2014
Le seconde classificate sono le Cougar che accedono alla finale! L’ultima coppia arrivata al traguardo e a rischio eliminazione è la coppia delle Cattive. I Coinquilini sono in finale! Costantino apre la busta che contiene la verità: le adorabili Cattive sono eliminate!