Tragico incidente stradale nel Ragusano: due fratelli si sono scontrati frontalmente lungo la statale 514 Ragusa-Catania. Uno di loro ha perso la vita, l’altro è rimasto miracolosamente illeso. L’incredibile fatalità ha colpito una famiglia di Mazzarrone, in provincia di Catania.
A perdere la vita Vincenzo Iemmolo, 41enne, fratello maggiore del 24enne che guidava l’altro mezzo. La vittima guidava un Iveco 79, suo fratello un Mitsubishi: viaggiavano in direzioni opposte all’altezza del bivio per Caltagirone.
Lo scontro frontale non ha lasciato scampo al fratello maggiore mentre un miracolo ha fatto sì che il fratello più piccolo si sia salvato. Insieme a lui viaggiava un altro passeggero, ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria. I due fratelli erano originari del paese nel ragusano, poi trasferitisi in provincia di Catania: entrambi erano imprenditori agricoli.
Pare che sia stata proprio la vittime 41enne a causare l’incidente, forse a causa di un colpo di sonno o di una manovra errata: il suo mezzo ha invaso l’altra corsia e il fratello non ha potuto evitare l’impatto. La Polizia stradale è al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente: i due mezzi sono stati sequestrati.