Tragico incidente sull’A1 Milano-Mapoli. È successo intorno alle 5 di questa mattina nei pressi dello svincolo di Colleferro, in direzione Roma, nel tratto tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud in direzione Firenze.
Nello scontro sono rimasti coinvolti un van che aveva a bordo nove persone e un furgone. Il bilancio è pesantissimo: sei le vittime. Cinque persone sono morte sul colpo, mentre una bambina, ricoverata già in condizioni gravissime, è morta in ospedale a Tivoli. Le vittime sarebbero di nazionalità romena.
Altri quattro feriti sono ricoverati in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e Sanitari.
Sembra che il mezzo tamponato fosse fermo sulla corsia di marcia. L’ipotesi è che il conducente, un cittadino marocchino che viaggiava con la moglie e i quattro figli, si sia fermato perché si era accorto di aver sbagliato svincolo e volesse tornare indietro.