Tante sorprese nella decima giornata di Serie B. A partire proprio dalla nuova capolista del campionato cadetto, il Carpi di Fabrizio Castori. La formazione emiliana si è imposta allo Stadio Adriatico di Pescara con un tondo 5-0 frutto delle reti di Concas (46′), Letizia (45′, 46′), Mbakogu (60′, 84′). Notte fonda per i padroni di casa che vengono risucchiati in piena zona retrocessione.
Si rialza il Catania di Beppe Sannino che al Massimino batte il Vicenza per 3-1. Dopo un primo tempo deludente degli etnei, Emanuele Calaiò serve l’albanese Cani con una bella rovesciata, l’attaccante ex Palermo non deve far altro che appoggiare a rete. Al 55′ rigore per i padroni di casa ed espulsione del neo entrato Sbrissa, ma Rosina sbaglia clamorosamente. Poco importa, perchè all’82’ è Calaiò a firmare il 2-0 per un fallo su Rosina. All’89’ il tris di Martinho prima del 3-1 di Pol Garcia al 92′. Il Catania torna alla vittoria, ma continua a rimanere in zona retrocessione.
Match spettacolare ad Avellino con quattro espulsioni (due per parte) e due reti firmate Mammarella (67′) e Arrighini (79′). Cartellini rossi per Ely, Thiam, Ferrario e Visconti. Cadono Frosinone e Bari. I ciociari perdono a sorpresa 1-0 contro la Virtus Entella, rete di Pedro Ferreira. I galletti rimediano invece un pesante 2-1 in casa del Varese: sblocca Lupoli al 33′ su rigore, Sciaudone pareggia al 64′, ma Neto Pereira fa 2-1 al 73′.
Brutta sconfitta casalinga per il Livorno. Al Picchi passa lo Spezia con una bella rete di Catellani al 47′ che vale anche l’aggancio al quinto posto ad un punto dalla formazione granata. Rallenta anche il Perugia che a Pro Vercelli deve accontentarsi di uno 0-0 che sta stretto ai padroni di casa, pericolosissimi soprattuto nel secondo tempo. Chiudono altri due pareggi: Crotone e Cittadella (2-2 – Sgrigna, Torregrossa, Ciano, Busellato) e Latina-Brescia (1-1 – Viviani, Caracciolo.
Questi i risultati di giornata:
Ternana-Trapani: 1-2 (giocata ieri)
Modena-Bologna: 0-0 (giocata ieri)
Avellino-Lanciano: 1-1
Crotone-Cittadella: 2-2
Latina-Brescia: 1-1
Livorno-Spezia: 0-1
Pescara-Carpi: 0-5
Pro Vercelli-Perugia: 0-0
Varese-Bari: 2-1
Virtus Entella-Frosinone: 1-0
Catania-Vicenza: 3-1