Categorie: Sport

Serie B, il Trapani vola: vittoria in rimonta contro la Ternana (1-2)

Il Trapani espugna il “Libero Liberati” di Terni e vola, momentaneamente, al primo posto in classifica in coabitazione con il Frosinone. Nell’anticipo della decima giornata di Serie B, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una rete di Ceravolo al 20′. Il Trapani è alle corde, per quasi 40′ subisce la supremazia degli umbri, ma al 37′ arriva l’episodio che cambia volto alla gara: Brignoli (espulso nell’occasione) stende Mancosu, Maresca indica il dischetto e il numero 11 granata trasforma per il parziale di 1-1.

Ripresa arrembante dei siciliani che riescono a sfruttare al meglio la superiorità numerica esercitando una forte pressione nella metà campo avversaria. Bisogna però aspettare il 78′ per il secondo gol del Trapani firmato da capitan Pagliarulo che batte il portiere rossoverde per il gol del meritato vantaggio. È un finale di gara sofferto quello di Terni, ma alla fine i ragazzi di Boscaglia possono esultare per una vittoria che vale la vetta del campionato. La Ternana resta a quota 10 in classifica.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: decima giornata di Serie Brisultato decima giornata di Serie Brisultato Ternana-Trapaniserie BTernanaTernana-TrapaniTrapani