Piazza Duomo a Milano teatro di scontri. Circa tremila tifosi del Saint Etienne hanno scatenato il panico nel centro della città. Petardi e fumogeni sono stati lanciati all’interno di un vagone della metropolitana.
I disordini alla vigilia di Inter-Saint Etienne in programma tra poche ore a San Siro. I tifosi francesi, insieme ad alcuni ultrà del Brescia, hanno bloccato la metro nei pressi di Cairoli facendo esplodere un petardo in vagone.
Dopo qualche istante di panico, il servizio è ripreso grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Successivamente gli ultrà del Saint Etienne si sono riuniti in piazza Duomo dove hanno letteralmente terrorizzato passanti e commercianti. Alcuni esercizi hanno chiuso le saracinesche. Nessun danno di rilievo, determinante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
Turbolenze anche per un altro incontro di Europa League: Slovan Bratislava-Sparta Praga. I tifosi ospiti hanno rotto le barriere di recinzione del loro settore dando vita ad uno scontro fisico con il pubblico di casa. La polizia è intervenuta provando a disperdere i facinorosi che hanno invaso il campo per sfuggire alle cariche. L’arbitro opta per la sospensione della partita che riprende solamente dopo circa 40′.
(foto Twitter di Luca Gattuso)