Categorie: ArteDal mondo

“Wildlife Photographer of the Year”, i premati dell’edizione 2014 /FT

Si è conclusa a Londra la 50esima edizione del concorso “Wildlife Photographer of The Year”, organizzato dal Museo di storia naturale in collaborazione con la BBC: oltre 42 mila professionisti hanno partecipato alla competizione, tra cui anche un italiano.

Il premio per il ”fotografo dell’anno” è stato assegnato allo statunitense Michael Nick Nichols e alla sua “The last great picture”, una foto in cui è stato immortalato un branco di leoni mentre riposano con i loro cuccioli in Tanzania, nel parco nazionale Serengeti.

L’italiano Bruno D’Amicis ha vinto nella categoria “Il mondo nelle nostre mani”, con la foto “Il prezzo che pagano”, raffigurante un cagnolino tra le gambe del padrone.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bruno d'amicisconcorso Wildlife Photographer of The YearMichael Nick Nicholsthe last great pictureWildlife Photographer of The Year