Categorie: CronacaLiguria

Genova, attivati i lavori post alluvione | Costeranno più di 18 milioni di euro

Il Comune di Genova ha attivato 49 lavori pubblici di somma urgenza post alluvione, 45 dei quali per un costo totale di 17 milioni e 600 mila euro, 4 ancora da quantificare. Costerà due milioni e 100 mila euro il rifacimento dell’argine del rio Torbido, un milione e 700 mila euro la risistemazione dello smottamento in via delle Tofane, un milione e 200 mila euro il ripristino della stazione della metropolitana di Brignole allagata, 811 mila il ripristino del Museo di Storia Naturale allagato.

Per frane o smottamenti il Comune dovrà spendere un milione di euro nell’acquedotto storico per una frana in zona Fossato Cicala, mezzo milione nel cimitero di Staglieno per i rii Veilino e Sant’Antonino, 900 mila per una voragine in via Ausonia, 811 mila in via Geirato, 800 mila in via Bobbio, 617 mila in via Maritano, 577 mila in via Compodenego e salita Poggio di Struppa e 450 mila in Corso Perrone.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: comune di genovagenova alluvionelavorilavori di rifacimentopost alluvione