L’attrice comica Luciana Littizzetto è stata iscritta nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali. La Littizzetto è stata denunciata, secondo quanto riporta il quotidiano Libero, dall’associazione animalisti italiani dopo aver portato un maialino negli studi della Rai per la diretta di una puntata di “Che tempo che fa”. Il fascicolo in procura a Milano è stato aperto dal pm Ferdinando Esposito.
L’episodio è accaduto al dicembre 2013, quando la Littizzetto si presentò davanti a Fazio con l’animale, per parlare della notizia del Porcellum ritenuto incostituzionale. “Subito dopo la messa in onda ho chiesto all’azienda di chiarire quali autorizzazioni avessero e se c’era un veterinario in studio – ha spiegato il presidente, Walter Caporale – ma non abbiamo mai ricevuto risposta”.
Visualizza Commenti
la Litizzetto mi è antipatica,però in questo caso mi è diventata simpatica. ma possibile che con milioni di ingiustizie e reati gravi ,ci si deve accanire o quantomeno aborrire in reato ,una persona che porta il suo maialino in scena,io penso che questo è amore verso gli animali.quelli che la condannano sono in male fede