Categorie: Sport

Champions, Shakhtar e Chelsea travolgenti. Vince il Barça, il Porto stende l’Athletic

Il pari a sorpresa per 2-2 tra CSKA Mosca e Manchester City sarebbe potuto essere un risultato straordinariamente positivo per la Roma, ma con ogni probabilità si rivelerà un semplice incidente di percorso per la formazione inlgese. All’Arena Chimki ospiti in  vantaggio con Aguero al 29′, poil raddoppio di Milner nove minuti più tardi. Nel secondo tempo la rimonta dei moscoviti con Doumbia (65′) e Bibras Natcho (86), ridimensiona notevolmente le ambizioni dei Citizens in ottica qualificazione.

Successo roboante anche per il Chelsea di Jose Mourinho che ha annichilito gli sloveni del Maribor con un pesantissimo 6-0. Remy sblocca al 13′ su assist di Terry, poi il sempreverde Drogba raddoppia su rigore al 23′. Terry firma il tris otto minuti dopo. Nella ripresa il copione non cambia, anzi, quasi si complica per gli ospiti. Viler fa autogol al 54′, poi Hazard si scatena andando a segno prima su rigore al 77′ e poi al 90′ su assist di Ake. Spettacolo, sempre nel gruppo G, anche per Schalke-Sporting Lisbona. Termina 4-3 dopo un match vibrante e spettacolare: Nani porta in vantaggio gli ospiti al 16′, a seguire le reti di Obasi (34′), Huntelaar (60′), Howedes (60′), Silva (64′, 78′) e Eric Maxim Choupo (92′).

Bastano 24′ al Barcellona per archiviare la pratica Ajax, al Camp Nou i blaugrana si impongono 3-1. Apre Neymar al 7′ su assist di Messi, poi raddoppia la pulce al 24′ con la complicità di una grande giocata di Andres Iniesta. All’88’ El Ghazi riapre l’incontro, Sandro Ramirez lo richiude nei minuti di recupero. Vittoria decisamente più sofferta per il PSG di Laurent Blanc che riesce ad avere la meglio contro i Ciprioti dell’Apoel Nicosia solo all’87’ con una rete di Cavani.

Non può essere una consolazione per i tifosi della Roma, ma questa giornata di Champions ha riservato un’altra clamorosa debacle casalinga. Se possibile ancora più pesante, viste le sette reti (tutte nel primo tempo) a 0 che un sorprendente Shaktar ha rifilato al BATE Borisov. A segno: Texeira 11′, Adriano 28′ 36′ 40′ 44′ 82′ e Douglas al 36′. Sempre nel girone H, vittoria per 2-1 del Porto contro l’Athletic Bilbao con reti di Hector Herrera al 45′, di Guillermo al 59′ e di Quaresma al 75′.

Questi i risultati di giornata:

CSKA Mosca-Manchester City: 2-2

Roma.-Bayern Monaco: 1-7

APOEL  Nicosia-PSG: 0-1

Barcellona-Ajax: 3-1

Chelsea-Maribor: 6-0

Schalke 04-Sporting Lisbona: 4-3

BATE Borisov-Shaktar Donetsk: 0-7

Porto-Athletic Bilbao: 2-1

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Apoel Nicosia-PsgBarcellona-AjaxBate Borisov-ShaktarChampion LeaguechampionsChelsea-MariborCska Mosca-Manchester Citygironigironi di championsPorto-Athletic BilbaoRisultati Champions LeagueShalke-Sporting Lisbona