È quasi giunta l’ora “x”, l’ora di Roma-Bayern Monaco. Garcia ha già in mente il tipo di gara che andrà in scena all’Olimpico:”Rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno. Affronteremo una grande squadra ma anche noi abbiamo grandi giocatori. Abbiamo un solo obiettivo: andare contro i pronostici che ci davano fuori al primo turno. Quello che conta è giocare la partita e non essere spettatori.
Il tecnico giallorosso schiererà il consueto 4-3-3 con Totti, Gervinho e Iturbe a guidare il reparto offensivo. Dietro il giusto mix di quantità e qualità con Pjanic, De Rossi e Nainggolan che aiuteranno Manolas e Yanga-Mbiwa in fase difensiva. Sugli esterni agiranno Maicon e Cole.
“La Roma è una sfida difficile da affrontare per noi. Chi vince non si qualifica, ci sono ancora 12 punti in palio. Ho sempre detto che questo girone si deciderà all’ultimo minuto, sarà una grandissima occasione per testare la nostra forma”. Così il tecnico bavarese Pep Guardiola sul big match di Champions contro la Roma.
C’è spazio anche per i complimenti al collega Garcia: “Non è facile per uno straniero andare in un paese e impostare la sua idea, lui ci è riuscito. Credo che negli ultimi anni Conte abbia fatto incredibilmente bene con l’idea di impostare il calcio dalla difesa. Anche la Roma lo fa, per questo queste due squadre sono al vertice”. Quanto alle scelte tecniche, nessuna novità di rilievo: Lewandowski unico terminale offensivo con Goetze, Muller e Robben che agiranno alle sue spalle.
Queste le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All: Garcia.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Müller, Goetze; Lewandowski. All: Guardiola.