Pechino Express 3 riparte, a un passo dalla semifinale. Dopo l’eliminazione della coppia delle Immigrate, chi sarà l’anello debole tra le cinque coppie rimaste in gara? I Perez, le Cougar, le Cattive, gli Sposini e i Coinquilini ripartono da Yogyakarta, città dell’isola di Giava, in Indonesia. L’attesa è alimentata dal conduttore e mattatore, Costantino della Gherardesca.
La tappa inizia con una sorpresa: le coppie dovranno imparare una danza tipica di Java.
Ma prima i viaggiatori devono andare in una sartoria e farsi vestire e truccare, solo quando impareranno la danza balleranno davanti a Costantino e una grande maestra di ballo indonesiana. Eva Grimaldi della Cougar subito si lamenta di aver perso il suo punto vita! Angelina delle Cattive non le manda a dire: “Sembriamo delle battone ridicole!”. Molto più a proprio agio gli uomini, anche se Emiliano degli Sposini non vede l’ora di terminare la missione!
>GUARDA TUTTE LE FOTO DI PECHINO EXPRESS
Gli Sposini vengono rimandati ma poi passano la prova! I Coinquilini conquistano tutti subito. Le Cattive sono trainate da Angelina che esordisce: “Mi sento Simona Izzo!”. Costantino non riesce a trattenersi!
Le coppie vestite con gli abiti da ballo cercano passaggio per il tempio Borobudur! Le coppie trovano tutte passaggio nonostante i costumi di scena. Ma presto è tempo di fermarsi e cercare un luogo dove dormire! Intanto Costantino conosce la cultura culinaria del luogo e assaggia il pipistrello fritto. Dopo, secondo Costa, si respira molto meglio.
Le cattive intanto si commuovono per aver trovato una famiglia dolcissima pronta ad ospitarle. Anche i Perez trovano alloggio presso una famiglia che subito li fa sentire a casa. I Coinquilini intanto finiscono in un ristorante e pensano di dover mangiare carne di gatto: in realtà era tempe, un tipo di carne fatta con la soia. Poi però riscoprono il loro lato tenero e giocano con un gruppo di bambini.
La gara ricomincia dopo la notte: Costantino aspetta i viaggiatori al più grande tempio buddista dell’Indonesia, risalente al 1800: il Borobudur rappresenta la visione buddista del cosmo. Le prime due coppie che firmeranno Pechino Express giocheranno la prova vantaggio. Le prime ad arrivre sono le Cougar! Si sfideranno con i Perez, secondi, per la prova.
La prova è difficilissima. Prima una persona della coppia deve trovare e fotografare uno dei turisti soltanto con la descrizione del compagno. I Perez trovano subito la loro persona e sono in vantaggio. La seconda parte della prova è quasi labirintica, con le persone che devono cercare alcune statue di Buddah: a spiegare la strada è il compagno. Alla fine dopo una prova estenuante vincono proprio i Perez!
I Perez hanno vinto un vantaggio pazzesco: guadagnano un punto nella classifica finale! Costantino però sconvolge i viaggiatori: si mischiano le coppie! Le prime sono Roberta e Antonella, poi Eva e Stefano, La Pina e Angelina, Emiliano e Amaurys e Alessandro e Angela.
Le coppie iniziano a conoscerci meglio. E quelli che si conoscono davvero bene sono Eva e Stefano…alla fine la Cougar dà al Coinquilino un bel bacio “di scena”. Con tanto di schiocco e lingua!
Lo spavaldo Stefano è intimidito dalla Grimaldi e la porta a dormire in una cella in una stazione di polizia!
Al momento del riposo, la classifica è così:
Le coppie si ricompongono e alla fine si arriva al momento decisivo. La tappa è finita: le prime sono le Cougar! Che hanno vinto la tappa e arrivano alla semifinale! La seconda coppia semifinalista è quella dei Perez, che hanno rubato una posizione ai Coinquilini. A rischiare di uscire sono le Cattive e gli Sposini.
Le Cattive sono salve e accedono alla semifinale! Gli Sposini rischiano di uscire. Costantino apre la busta e succede il peggio: una delle coppie più amate viene eliminata. Grandi Sposini!