Su internet si può comprare veramente di tutti. Una delle ultime mode sono i peluche che riproducono organismi microscopici e microbi. Varicella, raffreddore, Herpes, influenza, ce n’è davvero “per tutti i gusti”.
E sembrano essere sia efficaci che divertenti. “Ho usato il microbo del mal di stomaco per insegnare a mia figlia il motivo per cui è stata male”. Carina come idea, perché no? E subito accanto: “Ho regalato Ebola al mio compagno di stanza. È stato fantastico!”
Fantastico? Pare infatti che mentre nel mondo si stia diffondendo la psicosi per il contagio del virus letale che ha causato già migliaia di morti, c’è chi preferisce buttarla sul ridere. Sul sito della Giant Microbes, accanto alla descrizione del peluche e al suo prezzo c’è scritto: “Esaurito”. Il peluche del virus Ebola è andato a ruba.
Sul sito è presente anche una dettagliata descrizione del virus: “Sin dalla sua scoperta nel 1976, l’Ebola è diventata velocemente il T. Rex dei microbi. Hahhh l’amore…!”. C’è bisogno davvero di un commento?
E comunque state tranquilli oltre l’Ebola c’è una vasta scelta di peluche: l’antrace, il cancro al seno, la gonorrea e la diarrea sono tra questi. Fortuna che fra poco è Natale, sono una deliziosa idea regalo…