Sport e solidarietà a Palermo. Domenica 19 ottobre prenderà il via la nona edizione della “Palermo Rema”, vogalonga di 18 km che quest’anno vedrà l’introduzione di una nuova disciplina: il Surfski Challenge, specialità che si aggiungerà ad altre più famose tra le quali il Kayak da mare e il Coastal Rowing.
Un’edizione speciale, legata alla solidarietà. Dei 12 euro necessari per l’iscrizione, 2 euro verranno devoluti all’associazione AMREF per la costruzione di 100 pozzi d’acqua in Africa. Con l’hashtag #DallaaMè, i partecipanti diventeranno i protagonisti della giornata, postando sui profili social ufficiali dell’evento i loro scatti ricordo.
“Sport, solidarietà, promozione del territorio, sostenibilità ambientale. Questi sono i principi che ci hanno ispirato nella ideazione di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori Vincenzo Varia e Domenico Ciaravella – Palermo Rema è una manifestazione sportiva rivolta a tutti gli appassionati della canoa e del canottaggio, un evento per tutti: campioni e semplici appassionati.
Una competizione in uno scenario da sogno, il golfo di Mondello: “Tutti insieme lungo un percorso di eccezionale bellezza che attraversa Mondello e l’Area Marina Protetta di Capo Gallo e Isola delle Femmine. Palermorema vuole inoltre promuovere un modo diverso di andare per mare, a remi, a bordo di semplici imbarcazioni. L’ideale per navigare sotto costa alla scoperta di tantissimi angoli di grande valore naturalistico”.
La partenza e l’arrivo avverranno dallo spazio d’acqua antistante il Club Lauria a Mondello. Il giro di boa sarà a Sferracavallo presso la Baia del Corallo. Al termine della manifestazione saranno premiati quegli equipaggi che saranno ritenuti meritevoli secondo l’insindacabile giudizio dell’Organizzazione. Le iscrizioni sono già aperte.