Categorie: CronacaPolitica

Ancora guai con la giustizia per Berlusconi | È indagato per diffamazione a Torino

Silvio Berlusconi è indagato dalla Procura di Torino con l’accusa di diffamazione per aver affermato pubblicamente lo scorso febbraio che l’avvocato Patrizia Bugnano, già senatore dell’Italia dei Valori, “aveva plagiato” Ambra Battilana e Chiara Danese, due tra le parti civili al processo d’appello Ruby a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti.

Le due ragazze sono da sempre ritenute testi chiave dell’accusa poiché, con le loro rivelazioni, hanno consentito di ricostruire quanto è accaduto nel corso di alcune presunte serate a luci rosse ad Arcore.

Berlusconi a proposito del procedimento cosiddetto “Ruby Ter”, ancora in fase di inchiesta, riferendosi ad Ambra Battilana e Chiara Danese, aveva dichiarato: “In questo processo – aveva raccontato anche in un incontro a Milano -è venuto fuori che ci sono 44 testimoni sotto accusa tra quelli in mio favore mentre dall’altra parte ce ne sono due che sono venute una sola volta ad Arcore, sono andate via alle 12.30 e sono state completamente plagiate da un’avvocatessa parlamentare di Di Pietro”.

Per questa frase ritenuta “gravissima” e lesiva della sua reputazione professionale e personale, il legale ha chiesto il risarcimento di mezzo milione di euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ambra battilanaberlusconi diffamazioneberlusconi indagatochiara danesediffamazioneEmilio FedeLele MoraNicole Minettipatrizia bugnanoprocesso ruby bisprocesso ruby terRuby bisserate arcore