Marco Ansaldo, storica prima firma dello sport de La Stampa, è morto stroncato da un infarto. Il giornalista 58 enne è stato colto dal malessere nel corso di un evento gastronomico. Un mese fa la pensione dopo anni di dedizione al mondo del calcio e della scherma.
Gli esordi al Corriere dello Sport, poi il passaggio a Repubblica prima dell’approdo a La Stampa. A luglio ha seguito il Mondiale brasiliano, ultimo grande evento di sport dopo trentanni di carriera.
Il cordoglio della Federscherma: “La sua penna attenta, dal tono preciso e mai banale, ha scritto non solo di calcio, ma anche di diverse discipline olimpiche, tra cui la scherma. Ha raccontato diverse edizioni dei Giochi Olimpici ed a Londra2012 aveva seguito, sin dalle prime fasi, tutte le giornate del programma di scherma”.
“Era un appassionato ed a legarlo alla disciplina era stata anche la figlia, Alice Ansaldo, già azzurra di spada femminile – prosegue il comunicato – La Federazione Italiana Scherma si unisce al dolore della famiglia esprimendo un sincero sentimento di cordoglio”.