Categorie: Politica

Maltempo, dal M5S mozione di sfiducia a Renzi

Il M5S ha depositato una mozione di sfiducia al presidente del Consiglio Matteo Renzi, “sui fatti delle alluvioni ed i problemi di dissesto idrogeologico mai risolti, nonostante in data 5 agosto 2014 diversi imprenditori di Genova avessero avvertito in forma scritta l’esecutivo”. Ad annunciare in aula la mozione di sfiducia, sottoscritta dal gruppo parlamentare M5S Senato, è stato il senatore Andrea Cioffi.

Richiesta la calendarizzazione urgente per martedì prossimo.

Nel testo si ricorda allora che “in data 5 agosto 2014, le imprese incaricate della messa in sicurezza del torrente Bisagno allertarono con lettera il governo, sia il presidente del Consiglio dei ministri, sia il coordinatore della struttura di missione ‘Italia Sicura’, sulla necessità di intervenire con estrema urgenza, onde evitare il ripetersi della tragedia del 2011″ e si riporta uno stralcio della lettera in cui si osservava che ‘con l’avvicinarsi della nuova stagione autunnale appare fondamentale partire subito con la realizzazione dell’opera in questione, atteso che rimandare e temporeggiare ancora (oltre a tutto il tempo già perso finora, senza motivo giuridico alcuno), espone la collettività al concreto rischio di vedere riaccadere la tragedia del novembre 2011′”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: M5SmaltempoMatteo RenziRenziSenatosfiducia