Pechino Express 3 riparte dall’Indonesia! Sono sei le coppier rimaste in gara. I Perez: Amaurys Perez e la moglie Angela Rende; le Cougar: Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le Immigrate: Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le Cattive: Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli Sposini: Emiliano Pepe e La Pina; i Coinquilini: Stefano Corti e Alessandro Onnis. Chi vincerà l’adventure game di Rai 2?
Per scoprirlo si deve arrivare alla fine della settima tappa, un viaggio di 391 km lungo l’isola di Java: dal villaggio di Kampong Naga fino alla capitale della cultura e dell’arte giavanese, Yogyakarta.
C’è subito una novità! “Ci avviciniamo alla finale, la prova immunità non ci sarà più. Si correrà tutti per passare la tappa”, annuncia Costantino. Adesso i viaggiatori giocheranno una “prova vantaggio”.
I viaggiatori dovranno fare da lavandaie: prendere un cesto, trovare il capo con dentro un telefono e poi strizzare tutti i capi del colore di quello trovato. Solo se la lavandaia esperta dirà che hanno fatto un buon lavoro si potrà andare avanti.
Il viaggio inizia di nuovo subito: per trovare il passaggio le Immigrate ci regalano nuove lezioni di inglese.
Per i musulmani, quando è stata registrata la tappa, era il periodo del ramadan: il mese in cui si pratica il digiuno. I viaggiatori dovranno provare a rispettare il più possibile quest’antica tradizione. Le Cougar ci provano, coprendosi con i foulard ma comunque hanno qualche difficoltà a trovare i passaggi! I coinquilini invece riescono subito a trovare qualche ragazza da importunare! Angelina delle cattive invece si vuole riguardare scendendo da un camioncino.
Primi ancora una volta gli Sposini! Secondi invece i Coinquilini! Per le altre coppie le cose si complicano: i Perez e le Cattive hanno qualche difficoltà a raggiungere i porto! E alla fine davvero A SORPRESA arrivano terze LE IMMIGRATE! Come sempre le urla insopportabili riempiono le orecchie degli spettatori. Quarte le Cattive, poi i Perez e ultime le Cougar!
A giocarsi la prova vantaggio sono Immigrate, Coinquilini e Sposini: dovranno dividere 150 specie in tre specie diversi, correre e consegnare le casse con i pesci alle famiglie del villaggio, che dovranno trovare tramite una mappa-fotografia. Ad ogni acquirente devono consegnare una specie determinata di pesci. Dopo ogni consegna riceveranno tre oggetti utili per i pescatori. I primi a ritornare con gli oggetti e suonare la sirena, vinceranno! Prova davvero tosta!
Poi arriva il momento di trovare alloggio: case belle e colorate in Indonesia.
Costantino attende i concorrenti al traguardo. Brivido per i fan delle Cattive: sono ultime in classifica. Esilarante l’ultima missione: i concorrenti girano tra le case leggendo un biglietto in indonesiano, chiedendo qualcosa in prestito. Peccato che non sappiano pronunciare ciò che dicono né capiscono cosa chiedono!
I primi a prendere la busta con il traguardo finale della tappa, consegnando l’oggetto, sono i Perez! Ed è subito corsa verso il traguardo! Tensione altissima, la tappa è eliminatoria? La coppia vincitrice è quella degli Sposini! La Pina e Emiliano devolvono i 5 mila euro a Reach Italia Onlus.
Secondi arrivano i Coinquilini, terzi la new entry Perez. Ultima coppia ad arrivare al traguardo è quella delle Cattive! Si salvano le Cougar, penultime le Immigrate. Ancora una volta a rischio eliminazione. Gli Sposini scelgono loro per l’eliminazione. Costantino apre la busta: la tappa è eliminatoria! Dopo 7 puntate passate quasi sempre ultime, litigando e riappacificandosi, le due ragazze escono dal gioco!
Visualizza Commenti
La trasmissione è avvincente per Costantino e i paesaggi asiatici, davvero stupendi; le coppie scelte quest'anno lasciano però a desiderare: manca a mio avviso una personalità dirompente come la contessa dell'anno scorso.
Il programma infine è interrotto da troppe pubblicità che lo "trascinano" fino a mezzanotte, con tanti saluti a chi9 va al lavoro l'indomani mattina!!!