Categorie: TV

I Cesaroni 6, la settima puntata: è tornato Diego. Sofia sta peggiorando: è ora del trapianto /FOTO

Torna, con una nuova puntata della sesta stagione, la famiglia Cesaroni. Nell’episodio scorso abbiamo rivisto Marco, che va via dopo che il padre gli ha svelato il segreto di cui è venuto a conoscenza: Giulio è il padre di Nina.

>RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

In questa puntata, “Il bene e il malore”, il sentimento tra Giulio e Sofia è protagonista. Anche se all’inizio della puntata l’unico uomo nel letto di Sofia è Ivan che vuole trovarle un uomo. Minacciosamente pensa: “Ho già un piano!”.

Giulio, in partenza per New York per andare a trovare Lucia, riceve dalla moglie una telefonata in cui gli dice che si trova a San Francisco e che non sa quando tornerà. Giulio ci rimane molto male.

Annibale, intanto, è andato a vivere con Stefania dopo il litigio con Luigi per la mancata partenza per la Spagna, dove i due dovevano finire le pratiche per l’adozione di un bambino. L’ultimo fratello Cesaroni non ha ancora rivelato come stanno le cose, ma Stefania  comincia a sospettare e diventa particolarmente curiosa… A Giulio dice: “Non mi convince”.

>GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA SETTIMA PUNTATA

Alice ha un appuntamento con Francesco, che dopo le tante telefonata e i tanti messaggi, l’ha finalmente richiamata e le ha proposto di parlare. Lei esce da casa con Rudy: il ragazzo le dice in bocca al lupo, e la confidenza tra i due sembra tornata, anche se lui è evidentemente triste.

Mentre Rudy ha ancora in mente Alice arriva Irene e prova a baciarlo, dicendo che le è mancato in quei due giorni in cui non l’ha visto. Lui la ferma e gli dice che Mimmo è innamorato di lei e quindi lei deve dimenticare anche il primo bacio che i due si sono dati.

Sofia accompagna Ivan a scuola e Giacomo, il padre di un compagno di Ivan, le fa palesemente il filo, ma lei scappa via imbarazzata. Sale in macchina e dimentica la borsa sul tetto dell’auto. Giacomo la ferma e le riconsegna la borsa. Tra i due c’è un timido sorriso.

Francesco ha riservato ad Alice una brutta, bruttissima sorpresa. Quando lei arriva, lui in casa non c’è, ma la ragazza trova una scia di post-it colorati che le indicano la strada; emozionata la segue, ma arriva ai suoi bagagli, che il ragazzo le ha lasciato in un angolo di casa. Alice scoppia a piangere, mentre il ragazzo è a fare fisioterapia con Nina, con cui passa sempre più tempo…

Francesco racconta a Nina lo scherzetto che ha preparato ad Alice e Nina prende le difese di Alice: “Non meritava quest’ultima umiliazione”.

E poi il momento del grande ritorno: Diego è a casa. La prima persona che lo vede è la sua mamma adottiva Stefania. Il ragazzo si era trasferito in Sicilia con Miriam, ma vuole stare accanto a sua mamma che soffre per il matrimonio di Ezio in Brasile.

Sofia, intanto ha un malore mentre è davanti a casa. Giulio la vede e corre a soccorrerla, molto preoccupato. Augusto li vede, stretti in un abbraccio, e pensa che i due abbiano una storia… Subito racconta tutto a Cesare: “Io di queste burinate me ne intendo”. Cesare non gli crede e gli dice che è soltanto geloso.

Alice non si arrende e raggiunge Francesco al centro di riabilitazione. Lì trova Nina, che però si fa subito da parte. Alice e Francesco parlano: il ragazzo non le concede alcuna possibilità e le dice che ha addirittura messo in vendita il locale. Alice allora corre da Giulio e racconta al padre che con Francesco è tutto finito.

Mimmo intanto si prende un bel due di picche da Irene. Il ragazzo pensava di aver un appuntamento al cinema con lei, ma non sa che Irene si è messa d’accordo con Valentina, l’ha “istruita”, per far sì che la ex scaricata di Mimmo lo riconquisti. Pensa così di poter avere via libera con Rudi.

Infatti, Irene va di corsa da Rudi e gli spiega che Mimmo è al cinema con Valentina e insinua che non deve amarla poi così tanto. Rudi confessa a Diego che se non ci fosse Mimmo avrebbe usato la ragazza per “alleggerirsi un po’ la testa”. Nel frattempo, al cinema, Valentina prova a sedurre Mimmo con i consigli che le ha dato Irene, ma il ragazzo la respinge fermamente, mortificandola davanti a tutti.

La confessione di Nina: la ragazza svela a Francesco che sta vivendo un momento molto difficile, che le cose non sono facili con Federico, il suo dottore sposato, ma soprattutto che sta mentendo sull’Università: da un anno non ha dato nemmeno una materia. Anche se alla madre Sofia e a Federico ha detto di aver dato due materie con risultati eccellenti. Alice, delusa, pensa a trasferirsi all’Estero.

Giulio non è riuscito a partire per New York ed è furioso perché non è riuscito a vedere la moglie. Augusto non crede che sia vero, e che tra Giulio e Sofia ci sia una storia clandestina. Tutti insieme decidono di andare alla prima apparizione pubblica di Annibale con l’Orchestraccia, la band con cui suonava anni prima. Con loro andrà anche Giacomo, il papà del compagno di Ivan, l’uomo che Sofia si ritrova a frequentare per colpa di un piano di Ivan per farla fidanzare con qualcuno.

Giulio la vede arrivare con lui e la chiama a parte per parlare. La scusa è che è preoccupato per la sua salute e parlandole in continuazione della musica, del genere, della storia del jazz, la tiene incollata allo sgabello. Lei capisce cosa sta succedendo, lo ringrazia e va via. Ma prima lo bacia sulla guancia. Dal fondo del locale, Augusto e Cesare vedono la scena e sono sempre più preoccupati.

Mentre tutti i fratelli Cesaroni salgono sul palco per cantare una canzone con l’Orchestraccia, Sofia si scatena sulla pista da ballo con Giacomo. Giulio la guarda contrito: è veramente soltanto preoccupazione per la sua salute o c’è anche un po’ di gelosia. Annibale, intanto, sul palco, mentre canta una canzone d’amore, ha un crollo pensando a Luigi. Scende dal palco in lacrime e trova una bottiglia per ubriacarsi. Stefania lo raggiunge. Quando l’uomo tocca il fondo, ubriaco fradicio, Stefania lo riporta a casa. Annibale ubriaco è divertentissimo. E si comprende che è ancora innamorato di Luigi: nel delirio alcolico non parla che di lui.

Cesare e Augusto “interrogano” Giulio sulla sua presunta storia con Sofia e Giulio li ferma: “Dovete smetterla, una voce ci sta un attimo ad arrivare in America!”. I fratelli però non gli credono e decidono di andare da Sofia. “Così come se troviamo”. ed escono in pigiama e camicia da notte. Arrivati da Sofia, l’aggrediscono, trattandola come una rovina famigliee. Lei sta per ridere, ma ha un collasso e sviene. Cesare e Augusto chiamano i soccorsi. In ospedale, i due fratelli hanno un’idea: Sofia è incinta.

Mimmo fa una pazzia d’amore per Irene nel corridoio della scuola: le fa una dichiarazione urlando con tanto di cartello con scritto “Irene ti amo” srotolato al momento giusto. Irene lo scarica, imbarazzatissima, davanti a tutti e gli spiega che è soltanto un amico. I compagni intonano un coro: “Scemo, scemo”. Valentina ha filmato tutto: e se la gode, vedendo Mimmo soffrire.

Una dolcissima Stefania organizza, invece, una sorpresa romantica per Luigi e Annibale. Li fa incontrare con un trabocchetto e fa cantare l’Orchestraccia per loro. Annibale è commosso, Luigi è insofferente. Fa interrompere la musica e accusa Annibale. Stefania spiega che è stata lei a organizzare tutto, perché una cavolata non può separarli. Quando Luigi capisce che Annibale ha definito il loro problema (non voler adottare un bambino insieme in Spagna) una cavolata, se ne va. Annibale allora si confida con Stefania. E lei, come sempre, ci strappa un sorriso: “Hai paura di che? Manco devi partorire!”.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

Mentre i due parlano, Diego va a salutare: torna in Sicilia, che Miriam ha dei casini e vuole starle accanto.

Sofia, infatti, si sta aggravando. Giulio è arrivato in ospedale e le sta vicino mentre il medico le dice che le cure sperimentali non stanno più facendo effetto e che l’unica soluzione è attendere un cuore disponibile per un trapianto. All’uscita, divertente siparietto tra i fratelli Cesaroni e Giulio e Sofia. La donna allora racconta tutto, per evitare equivoci, alla famiglia Cesaroni. La sua sofferenza, quindi, diventa la sofferenza di tutti loro.

 

Oltre al cuore di Mimmo, è spezzato anche quello di Irene: Rudi ha visto il fratello soffrire (Valentina ha pubblicato il video su Internet) e per togliersi dall’imbarazzo di dire sempre no a Irene le urla che non le piace. Intanto, Alice decide di non vendere il locale e mentre sta per firmare il contratto di vendita, strappa il foglio e lo getta in faccia a Francesco.

 


L’episodio si chiude con Giulio che conforta Sofia, dopo aver detto a Lucia che non sarebbe andato a New York… Cosa succederà nel prossimo episodio?

Rosy Buttafuoco

Condividi
Pubblicato da
Rosy Buttafuoco
Tags: i cesaroni 6i cesaroni 6 direttai cesaroni 6 il ritorno di marcoi cesaroni 6 malore sofiai cesaroni 6 puntata 12 ottobrei cesaroni 6 puntata 7i cesaroni 6 puntata domenicai cesaroni 6 puntata domenica scorsai cesaroni 6 puntata staserai cesaroni 6 riassunto episodio precedentei cesaroni 6 riassunto puntata precedentei cesaroni 6 riassunto sesta puntatai cesaroni 6 settima puntata videoi cesaroni 6 streamingicesaroni 6 settima puntata