Circa tredicimila polizze assicurative falsificate sono state sequestrate dai carabinieri di Marcianise a Villaricca, in provincia di Napoli.
I militari hanno trovato anche 1000 supporti per carte di identità false, circa 2000 documenti di circolazione originali per autoveicoli (risultati oggetto di due distinti furti avvenuti nel corso dell’anno presso gli uffici delle motorizzazioni civili di Livorno e di Enna) e 2000 moduli adesivi per gli esiti delle revisioni e dei passaggi di proprietà dei veicoli riportanti il codice identificati della Zecca dello Stato.
Secondo gli investigatori una volta immesse sul mercato le sole polizze avrebbe consentito un guadagno di circa un milione di euro.
“Il sequestro – spiegano gli inquirenti – è avvenuto in seguito a un servizio di osservazione e pedinamento di tre uomini di Villaricca sorpresi a viaggiare a bordo di un autoveicolo sul quale trasportavano due plichi da 100 certificati di proprietà di autoveicoli in bianco. I militari della Compagnia di Marcianise, coordinati dal capitano Nunzio Carbone, hanno perquisito le abitazione dei tre e, in un magazzino adiacente, hanno ritrovato i documenti successivamente posti sotto sequestro”.