La piazza più celebre di Napoli, piazza Plebiscito, diventa una gigantesca palestra a cielo aperto, con centinaia di sportivi, professionisti e non, uniti non solo dal gesto atletico ma soprattutto dalla voglia di rendere concreta la parola “salute”. È il Prevention Fit, voluto da Vincenzo Mazzarella, fondatore della IBFF® e Master trainer Groupboxing academy.
Due giorni “evento” con lezioni di Lambaerobica, Urban Rebounding, FitBoxe® IBFF® e GroupSparring® che chiudono il “prevention tour”, che in un mese ha toccato tutte le province campane.
Sport e prevenzione trovano in piazza Plebiscito la sintesi perfetta, tra master class, lezioni ed eventi collaterali. È infatti possibile sottoporsi a controlli medici gratuiti. Prevenzione è la parola chiave, esaltata dall’unione di camici bianchi e scarpe da training.
“Esserci – dice Vincenzo Mazzarella – è un dovere morale, perchè dalle malattie si guarisce con le cure sì, ma ancora di più prima: facendo prevenzione”.
All’evento partecipano appassionati e professionisti provenienti da tutto lo Stivale.
“Manifestazioni come quella di oggi – spiega l’instructor Ibff® Laura Pillitteri – sono un’occasione unica, un arricchimento professionale e personale. E sarebbe auspicabile che anche le altre città seguissero l’esempio di Napoli. Dire che ‘lo sport è salute’ non è un luogo comune, fitness e prevenzione sono, o dovrebbero essere, un binomio indissolubile. Chi ha la fortuna di essere qui viene travolto dall’entusiasmo di questo evento, reso speciale dal team Ibff e dal suo fondatore”.