Che Dio ci aiuti 3 – Riassunto terza puntata
Suor Angela nella terza puntata della terza serie torna a investigare in giro, come faceva all’inizio della fiction. In particolare durante la puntata andata in onda giovedì 9 ottobre, la suora, interpretata da Elena Sofia Ricci, si è occupata del ritrovamento di una ragazza che a 15 anni è scappata di casa.
Dopo varie peripezie, si scopre che la ragazza era fuggita dalle molestie del compagno della madre, che si era rifatta una vita dopo la morte del marito, il quale aveva perso la vita in tragico incidente in mare mentre portava in salvo la figlia.
Nella seconda parte della puntata invece conosciamo la sorella di suor Angela, Elisa. Nella fiction le due ripercorrono la loro infanzia ma i ricordi lasciano presto lo spazio alla rabbia: Elisa non ha mai perdonato Lorenza per aver deciso di farsi suora dopo il carcere. Per lei è stato come perderla due volte.
Ma c’è dell’altro. La donna ha avuto una bambina e a differenza di quanto ha voluto far credere a tutti, non è lei la madre bensì una ragazzina rumena che, dopo aver partorito, ha visto il fratello che le rubava la figlia e la vendeva. Un dramma che ha un lieto fine: la piccola viene riconsegnata tra le braccia della vera madre ed Elisa va in commissariato a raccontare tutto.
Che Dio ci aiuti 3 – Riassunto terza puntata
E le ragazze del convento? Per Margherita è un momento terribile. Emilio è morto da un mese e lei non riesce a versare nemmeno una lacrima fino a quando suor Angela non le dà le lettere che il marito aveva scritto per ogni compleanno della loro figlia Anna. E finalmente il dolore di Margherita viene fuori.
Nina invece finalmente si scioglie un po’ e riesce a conquistare la fiducia di Alice, ma soprattutto il cuore di Gregorio: i due si scambiano un bacio! Il povero Davide invece, cerca sempre di far bella figura con il “signor nonno” che però non perde occasione per essere particolarmente sgarbato e fastidioso. Ma come al solito ci pensa suor Angela che, usando anche lievi minacce, gli dice di aprire un po’ di più il suo cuore.
E il triangolo Azzurra – Guido – Rosa continua a farsi sempre più complicato. La “gatta morta” Rosa è riuscita a strappare un bacio a Guido che l’ha riempita di complimenti. Ma il professore inizia anche a ricucire un rapporto sereno con Azzurra, la quale gli dice che sono amici e che devono sostenersi a vicenda, soprattutto dicendosi la verità. Guido però non riesce a confessarle di aver baciato Rosa fino a quando Azzurra non li vede in cortile a scambiarsi effusioni.
Proprio quanto suor Angela e suor Costanza avevano deciso di dirgli che sono sorelle! No, questa notizia dovrà attendere ancora un po’!