Paghereste 1.400 euro per mangiare un hamburger? Il più caro del mondo si chiama Glamburger ed è il fiore all’occhiello dell’Honky Tonk, un locale del centro di Londra. L’ideatore è lo chef Chris Large e ha immaginato l’unione di sapori piuttosto diversi: manzo Wagyu di Kobe, coda d’aragosta, caviale Beluga e sale affumicato dell’Himalaya.
Ma la qualità degli ingredienti del Glamburger è indiscussa: 20 grammi di carne giapponese mista a 60 grammi di cervo neo-zelandese, aragosta canadese aromatizzata con zafferano iraniano, caviale ma anche formaggio al tartufo, bacon inzuppato in sciroppo d’acero, scaglie di tartufo, uno spruzzo di champagne e uova d’anatra ricoperte in foglia d’oro. Il tutto racchiuso in un panino di pan brioche, aromatizzato al matcha, il più prestigioso tè giapponese.
Insomma una ricetta davvero complessa che ha un prezzo stellare. Una specialità che fa già parlare e che Groupon vuole regalare ai suoi clienti: il 5milionesimo utente dei voucher food&drink avrà in dono il Glamburger.