Categorie: Esteri

Ebola, “Ho toccato il viso con un guanto” | Il momento del contagio dell’infermiera /VIDEO

Maria Teresa Romero, l’infermiera di Madrid contagiata dall’Ebola mentre assisteva Manuel Garcia Viejo, il missionario morto lo scorso 26 settembre, avrebbe contratto il virus sfregandosi il viso con un guanto mentre si sfilava la tuta isolante. Intanto è morto a Dallas il primo paziente contagiato dal virus

La donna, 44 anni, lo ha rivelato nel corso di alcuni interrogatori, in cui ha specificato di essere stata a contatto con il missionario malato in due occasioni: uno per cambiargli il pannolone, e uno quando era già deceduto per pulirgli la stanza. L’ipotesi della donna è stata accreditata da German Ramirez, specialista di Medicina interna che si sta occupando del caso all’ospedale Carlos III di Madrid.

“Sto un po’ meglio, senza febbre – ha riferito – Non so cosa sia potuto accadere, spero di riuscire a uscirne. Devo uscirne”. Intanto l’autorità sanitaria ha abbattuto Excalibur, il cane dell’infermiera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: contagio ebola guantoinfermiera ebolamanuel garcia viejomaria teresa romerosituazione ebola europavideo contagio ebolavideo ebola