Categorie: FacebookInternetSocial network

Facebook e l’e-payment: si potrà spostare del denaro tramite Messenger

Facebook si dà all’e-payment, o meglio, per quello che è stato rivelato sino ad ora, sarà possibile “spedire” dei soldi tramite Messenger: l’indiscrezione – provata – arriva da Andrew Aude, un studente e sviluppatore della Stanford University che ha diffuso uno screenshot in cui viene mostrato un sistema tramite cui si può spostare del denaro, attraverso carte di credito, con le stesse modalità con cui si invia una foto.

Secondo Aude, però, il sistema permetterà di effettuare la transazione soltanto tramite l’utilizzo di carte di debito, che prevedono l’addebito diretto della cifra sul conto corrente del titolare, e non con carte credito.

Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione e non è ancora dunque chiaro se, qualora il servizio venisse effettivamente reso disponibile agli utenti, avrà un costo di commissione, per garantire al social network delle entrate per ogni commissione, così come non è dato sapere i sistemi di sicurezza che verranno adottati.

La scoperta spiega perché il colosso di Zuckerberg abbia messo a capo di Messenger David Marcus, ex presidente di Paypal.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: andrew audedavid marcusFacebookfacebook messengermessengertechcrunchtransazioni messenger