Si sono sentiti male dopo aver mangiato del sushi in uno stand allestito alla Nuova Fiera di Roma: in 28 sono finiti in tre diversi ospedali della capitale e sono stati curati per un’intossicazione alimentare.
Crampi allo stomaco, capogiri e fortissimo senso di nausea: questi i sintomi di decine di persone che si sono presentate all’Aurelia Hospital, al Grassi di Ostia e al San Camillo. Sulla vicenda indaga la Asl Rm B e gli investigatori del commissariato San Paolo.
Il cibo sotto accusa è del sushi proveniente da un ristorante nipponico della capitale, quartiere Ostiense. Da stabilire se il sushi si sia guastato alla fiera o se era stato preparato con prodotti scaduti o mal conservati.
L’organizzazione di “Romics” fa sapere che “al manifestarsi dei primi malori l’espositore è stato immediatamente allontanato e lo stand chiuso. Sono state immediatamente avvertite la polizia e gli agenti della municipale. Inoltre, sono stati forniti tutti i soccorsi e la merce è stata posta sotto sequestro per i rilievi del caso”.